Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Milan, Pioli: “Il Napoli ha qualità, al Maradona atmosfera magica. Ibra? Forse ci sarà”

Milan, Pioli: “Il Napoli ha qualità, al Maradona atmosfera magica. Ibra? Forse ci sarà” - immagine 1

In conferenza stampa, Stefano Pioli, tecnico dei rossoneri, ha discusso circa differenti tematiche, tra cui la gara di domani tra Napoli e Milan, citando anche Ibra riguardo le sue condizioni

Edoardo Riccio

Domani, alle ore 20:45, il Napoli accoglierà il Milan al Maradona, per la sfida incandescente valida per il 28esimo turno di Serie A. Alla vigilia della gara, in conferenza stampa è intervenuto Stefano Pioli, il quale ha discusso di differenti tematiche. Il tecnico dei rossoneri, inoltre, ha citato anche Ibrahimovic, svelando le sue condizioni.

Pioli: "Ibrahimovic sta meglio, sarà disponibile domani con il Napoli"

ibrahimovic

Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore del Milan:

"Ci sarà tutto dentro la partita di domani, anche l'ambiente. Sarà bellissimo lo spettacolo e l'ambiente: sarà stimolante per il Napoli e anche per noi, sarà una partita da giocare per noi".

Sulle condizioni di Ibrahimovic

"Ibra sta meglio, si è allenato con noi sia ieri che oggi e probabilmente ci sarà domani".

Sul pareggio come possibile risultato

"Se entriamo col pensiero di accontentarci ti avvicini più ad un risultato negativo che altro...".

Sul tabù da sfatare contro Spalletti

"Prima o poi dovrà arrivare la vittoria contro Spalletti, sarebbe meglio prima che poi. Il Napoli ha la miglior difesa del campionato. Sa palleggiare e trovare le profondità. Tutte e due le squadre hanno reparti offensivi forti, quindi credo che vincerà chi difenderà meglio".

Sul confronto tra Osimhen e Leao

"Credo che siano due giocatori importanti per le fasi offensive di entrambe le squadre ma diversi tra loro. Osimhen è più una punta centrale, Rafa ama partire più da lontano. Hanno entrambi la capacità di essere decisivi. Rafa sta bene, mentalmente e fisicamente e per noi è determinante".

Sul duello Tomori-Osimhen

"Le partite saranno sempre più così con i duelli. Tomori ha avuto un infortunio... altrimenti cosa ci alleniamo a fare?! Sulle qualità di Fik non ho il minimo dubbio, sia in fase difensiva che di impostazione. Troverà un avversario forte, sarà un duello affascinante".

Sul Napoli

"Alle 15 fa la conferenza Luciano, bisogna chiedere a lui. Noi dobbiamo essere capaci di sapere leggere tutte le situazioni, sapendo uscire dalla pressione quando questa sarà forte oppure capire quando ci aspetteranno per palleggiare bene e giocare nella loro metà campo. Bisogna essere molto lucidi e molto preparati".

Su Fabian Ruiz

"Mi piacciono tantissimo i miei giocatori. Negli ultimi scontri del Napoli sono stati scontri difficili ed equilibrati. Ogni squadra metterà in campo le proprie caratteristiche".