- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Nel post partita di Cagliari-Fiorentina è intervenuto ai microfoni di DAZN, Beppe Iachini. L'allenatore della Viola ha parlato della squadra e di alcuni giocatori come Vlahovic e Ribery.
Di seguito le dichiarazioni di Beppe Iachini, riportate da TMW:
Siamo venuti qui, come sempre, per fare tre punti. Davanti avevamo un avversario di qualità che si giocava punti importanti: ne è venuta fuori una partita tesa, tattica. Abbiamo sbagliato un po' troppo a costruire, credo per la tensione dello scontro diretto. Abbiamo sbagliato sul piano tecnico, ma su atteggiamento, mentalità e concentrazione non abbiamo concesso nulla per 95 minuti. Volevamo fare di più ma pazienza, capisco pathos e importanza della gara: è un passo avanti, diamo continuità al fatto di non aver preso gol. Non dimentichiamoci che si gioca ogni tre giorni e in brillantezza ci sta di pagare qualcosina. Il risultato è importante e non abbiamo rischiato nulla.
Su Vlahovic e Ribery
Vlahovic in allenamento è uno che non si ferma mai, vuole correggere costantemente certe situazioni. Se continua a lavorare con umiltà raccoglierà i frutti. Ribery? Franck è un ragazzo straordinario, so che incitava i compagni... Purtroppo ha preso un colpo con la Lazio e oggi non l'abbiamo avuto, ma è sempre vicino alla squadra.
Sul suo rapporto con la Fiorentina
Per me, che ho giocato 6 anni a Firenze, quando alleno la Fiorentina non è una squadra qualunque. Sono stimato ed amato, c'è un aspetto umano ed affettivo che mi fa sentire ancora di più partite e momenti. Chi è fuori non lo percepisce, ma io ho trovato tanta tensione e preoccupazione per queste ultime partite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA