Quest'oggi, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Alberto Polverosi ha rilasciato alcune parole sul calcio giovanile e la sospensione dei diversi campionati. Il giornalista de Il Corriere dello Sport ha citato anche Gravina e la Figc; la Uefa, inoltre, deve fare qualcosa?
serie a
Polverosi accusa Gravina: “La stagione degli Juniores è andata via, ma quanti ragazzi si rischiano di perdere così?”
Quest’oggi, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Alberto Polverosi ha rilasciato alcune parole sul calcio giovanile e la sospensione dei diversi campionati. Il giornalista de Il Corriere dello Sport ha citato anche Gravina e la Figc; la Uefa,...
Polverosi: "Gravina e la Uefa devono fare qualcosa in difesa dei ragazzi"
Di seguito le parole espresse dal giornalista Polverosi:
"Siamo fortemente interessati a questa doppia classe 2002-2003 per motivi personali. Ma detto questo, la realtà è che noi ci troviamo di fronte anche ad un rischio grossissimo: la stagione sembra andata via. Gravina parla di recuperare con tornei a Giugno e Luglio, ma c’è la maturità. Credo che un ragazzo per riprendersi ad allenare a maggio, quando è sotto pressione per l’esame. Ammesso che la pandemia a maggio ci dia un minimo di respiro. Io mi trovo di fronte ad un problema enorme: questi ragazzi da un punto di vista calcistica non si sono allenati. Il problema serio della Federazione è che si rischia di perdere migliaia di ragazzi. Questo è un rischio che non si deve correre. Gravina parla di “priorità” , ma io dico è una necessità.
I ragazzi di cui parlo sono giocatori che per la maggior parte giocheranno in serie D e tu li mandi via! Visto che la pandemia riguarda tutto il mondo, anche la Uefa dovrebbe fare qualcosa. Devono mettersi a sedere e trovare una soluzione. Valentini ha detto che quando hanno trovato una soluzione per il campionato d’eccellenza, era quella l’occasione! Era una grossa occasione! Se tu fermi la Juniores quanti ne perdi!? Da genitore dico che è una cosa che non mi torna proprio perché questi ragazzi hanno smesso di allenarsi e frequentarsi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA