Domani riparte la Coppa Italia mentre la settimana prossima prende il via il Campionato. Una decisione arrivata dopo settimane di confronti tra la Lega Serie A e la FIGC. Proprio il presidente di quest'ultima, Gabriele Gravina, ha parlato del ritorno in campo in occasione di un'intervista ai microfoni di elevensports.it.
serie a
FIGC, Gravina: “Godiamoci la ripresa. Vogliamo eliminare la quarantena”
Domani riparte la Coppa Italia mentre la settimana prossima prende il via il Campionato. Una decisione arrivata dopo settimane di confronti tra la Lega Serie A e la FIGC. Proprio il presidente di quest’ultima, Gabriele Gravina, ha parlato...
FIGC, Gravina sulla ripresa
"Godiamoci la ripartenza sapendo di dover limare qualche piccola restrizione imposta dal Cts. Domani il calcio in Italia riparte in linea con quanto sta accadendo a livello europeo. Così facendo abbiamo evitato le offese e l’esclusione dal campo internazionale. Conseguire questo obiettivo non è stato facile,abbiamo vissuto momenti complicati e di tensione.
Protocollo? La curva epidemiologica ci lascia ben sperare. Se dovesse continuare questo trend, chiederemo di allentare alcune restrizioni eliminando la quarantena. Una condizione necessaria soprattutto se si vuole aprire anche a sport amatoriali.
Riapertura stadi? Abbiamo chiesto di poter rientrare nell’ambito del mondo dello spettacolo che prevede il pubblico. Ipotizzare un numero di persone con la massima garanzia non è possibile ora e ci sono altre priorità ora. Dobbiamo fare in modo di chiudere il campionato e contemporaneamente avere la possibilità di far partecipare i nostri spettatori.
Fondo salva calcio? La Federazione ha messo a disposizione le sue risorse messe da parte in tanti anni di sacrifici. Un'operazione unica in Europa qualcuno sminuisce o cerca di demolire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA