04:13 min

serie a

Giordano (CdS): “Mazzoleni? Indecente la doppia designazione per il Cagliari. Scandaloso anche che la Juve…”

Giuseppe Canetti

Antonio Giordano, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” per parlare delle principali vicende del calcio italiano. Di seguito le sue parole. RESTA AGGIORNATO SUL CALCIO...

Antonio Giordano, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" per parlare delle principali vicende del calcio italiano. Di seguito le sue parole.

Le parole di Giordano

Sulla Salernitana

"Salerno è una città sfortunata e disgraziata. Nei momenti più felici capita sempre qualcosa di terribile, come può essere la morte di un ragazzo durante i festeggiamenti. Anche nel 1998 ci fu l'alluvione di Sarno. C'è sempre questa cappa di dolore. Quando parlo della Salernitana ne parlo con grande sentimento perché mio padre - che mi ha avvicinato al calcio - tifava proprio per i granata".

Sulle proteste del Benevento contro Mazzoleni e su altre questioni di Serie A

"Non credo che dietro la protesta di una società debba esserci una sommossa, perché altrimenti prendi i forconi e fai la rivoluzione. Ognuno risponde delle proprie azioni giustamente, altrimenti diventa un'altra cosa. Non credo che se il Milan si lamentasse di qualcosa, l'Inter dovrebbe starle dietro".

"Juventus e i rischi del Napoli? E' giusto che il sistema arbitrale intervenga immediatamente per non far capitare più le cose di Benevento. La doppia designazione di Mazzoleni in due partite consecutive del Cagliari è indecedente, induce ad alimentare la cultura del sospetto da cui tutti dovremmo stare lontani. Trentalange ora è davanti a una difficoltà estrema. Decidano cosa vogliono che pensiamo. Io non so che farmene di un arbitro che parla e dice cose ovvie".

Sulla riapertura degli stadi

"Eventualmente sia possibile entrare negli stadi dovrebbe esserci una decisione che riguardi la collettività e non solo alcune squadre. Se esisteranno le condizioni si proverà ad aprire per l'ultima giornata o per le amichevoli della Nazionale".

Sulla Juventus

"Trovo indegno della storia della Juventus i 2 Scudetti esposti nel loro stadio dopo Calciopoli".

Su Osimhen

"Destinato a fare progressi enormi, ancora tutti da costruire. Ha dei margini di miglioramento impressionanti. Giocatore per certi versi però già fatto e finito per chi vuole giocare in contropiede. Sono d'accordo sul fatto che il Napoli abbia subito infortuni che hanno pregiudicato la stagione ma avrebbe comunque potuto dare di più".