04:19 min

serie a

Gilardino: “Scudetto? Lotta a quattro fino alla fine. L’Italia riparta da Scamacca”

Giuseppe Canetti

Il pensiero dell'ex attaccante sulla corsa scudetto: "Vincerà chi ha più sangue freddo. Il Milan però ha un calendario più agevole sulla carta".

Alberto Gilardino, ex giocatore ed oggi allenatore, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per dire la sua sulle principali vicende di Serie A e sulla non qualificazione dell'Italia ai prossimi Mondiali.

Le parole di Gilardino

Ecco un estratto di quanto ha dichiarato l'ex bomber di Milan e Parma ai microfoni della Rosea:

"Scudetto? Sarà una lotta fino alla fine, che coinvolgerà le prime quattro. Vincerà chi ha più sangue freddo. Il Milan però ha un calendario più agevole sulla carta".

Sull'Italia fuori dal Mondiale

"Bisogna essere grati a Roberto Mancini e alla squadra, sia per il trofeo che per com’è arrivato, attraverso il gioco. Purtroppo temo si tratti di un’eccezione: tolto questo successo, tra Nazionale e club non vinciamo in campo internazionale dal 2010".

Sui giocatori su cui basare il nuovo ciclo azzurro

"Dico Gianluca Scamacca. E farei un pensierino su Domenico Berardi. Sarebbe importante per rilanciare la Nazionale, dove Ciro Immobile non riesce ad esprimersi come vorrebbe".

Il pensiero per Mihajlovic

"Gli auguro tutto il meglio, posso solo immaginare la battaglia che sta affrontando. È un grande uomo e un tecnico preparato, sono fortunato ad aver lavorato con lui a Firenze. Mando un abbraccio forte a Siniša e alla famiglia".