- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
CASTELLAMMARE DI STABIA, ITALY - JULY 17: Emanuele Giaccherini of ChievoVerona looks on during the serie B match between SS Juve Stabia and ChievoVerona at Romeo Menti stadium on July 17, 2020 in Castellammare di Stabia, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Senza dubbio il Napoli di Luciano Spalletti ha dimostrato di poter dare ancora molto in questo girone d'andata. I calciatori azzurri si sono dimostrati molto determinati anche nel match di ieri contro la Lazio. Tra le varie personalità che si sono espresse sulla stagione di Serie A in corso c'è anche l'ex calciatore del club partenopeo Emanuele Giaccherini.
Nella giornata di oggi ai microfoni di TMW è intervenuto Emanuele Giaccherini, ex calciatore del Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni:
La Juve dovrà risorgere, anche se non vincerà lo Scudetto. Le altre tre sono avvantaggiate per i punti che hanno, ma la Juve si giocherà il quarto posto fino alla fine. Il Napoli sarà una forte candidata allo Scudetto, fino alla fine. Insieme a Inter e Milan.
Sul Pallone d'Oro
Non so a chi andrà il Pallone d'Oro, si parla di Messi e Cristiano Ronaldo, oppure Mbappé. Io personalmente lo darei a Lewandowski perché sta facendo qualcosa di straordinario, è sempre uno dei capocannonieri principali, è fortissimo.
Jorginho? Sicuramente più che a Messi e Cristiano Ronaldo. Messi ha vinto la Copa America, mentre Jorginho ha vinto Europeo e Champions League. Lo meriterebbe di più lui, è un discorso difficile. Poi viene premiato il più forte.
Su Jorginho
Quando ci ho giocato al Napoli era forte forte, ma non pensavo potesse arrivare a giocarsi il Pallone d'Oro. Complimenti a lui, a quel che sta facendo. I due rigori con la Nazionale penso che non possano cancellare quello fatto negli ultimi anni. Poi sceglieranno i giurati. Se chiedete i nomi dico loro due, comunque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA