06:28 min

serie a

Giaccherini: “Napoli, Inter e Milan sono le tre candidate allo scudetto”

Leonardo Litterio

Le dichiarazioni di Emanuele Giaccherini

Senza dubbio il Napoli di Luciano Spalletti ha dimostrato di poter dare ancora molto in questo girone d'andata. I calciatori azzurri si sono dimostrati molto determinati anche nel match di ieri contro la Lazio. Tra le varie personalità che si sono espresse sulla stagione di Serie A in corso c'è anche l'ex calciatore del club partenopeo Emanuele Giaccherini.

Giaccherini: "Napoli, Inter e Milan sono le tre candidate allo scudetto"

Nella giornata di oggi ai microfoni di TMW è intervenuto Emanuele Giaccherini, ex calciatore del Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni:

La Juve dovrà risorgere, anche se non vincerà lo Scudetto. Le altre tre sono avvantaggiate per i punti che hanno, ma la Juve si giocherà il quarto posto fino alla fine. Il Napoli sarà una forte candidata allo Scudetto, fino alla fine. Insieme a Inter e Milan.

Sul Pallone d'Oro

Non so a chi andrà il Pallone d'Oro, si parla di Messi e Cristiano Ronaldo, oppure Mbappé. Io personalmente lo darei a  Lewandowski perché sta facendo qualcosa di straordinario, è sempre uno dei capocannonieri principali, è fortissimo.

Jorginho? Sicuramente più che a Messi e Cristiano Ronaldo. Messi ha vinto la Copa America, mentre Jorginho ha vinto Europeo e Champions League. Lo meriterebbe di più lui, è un discorso difficile. Poi viene premiato il più forte.

Su Jorginho 

Quando ci ho giocato al Napoli era forte forte, ma non pensavo potesse arrivare a giocarsi il Pallone d'Oro. Complimenti a lui, a quel che sta facendo. I due rigori con la Nazionale penso che non possano cancellare quello fatto negli ultimi anni. Poi sceglieranno i giurati. Se chiedete i nomi dico loro due, comunque.