serie a

Genoa-Torino, doppio vantaggio per i granata al 45′: Belotti inventa, Lukic segna

Mattia Fele

Il campionato di Serie A torna in campo attraverso il recupero di Genoa Torino. La gara fu rinviata diverse settimane fa a causa del focolaio di Covid-19 scoperto in casa rossoblu, che arrivarono a far registrare più di 20 positività totali. Il...

Il campionato di Serie A torna in campo attraverso il recupero di Genoa Torino. La gara fu rinviata diverse settimane fa a causa del focolaio di Covid-19 scoperto in casa rossoblu, che arrivarono a far registrare più di 20 positività totali. Il Torino viene da una sconfitta al 94' contro la Lazio che ha avuto del rocambolesco, tant'è che Giampaolo in conferenza ha parlato di "follia" sopraggiunta nella mente dei giocatori, troppo preoccupati di perdere. L'idea è che invece oggi la squadra granata abbia iniziato con il piglio giusto una gara che può assicurare loro la prima vittoria in campionato.

Genoa Torino 0-2 a fine primo tempo

E' ancora il gallo Belotti il vero protagonista delle azioni offensive del Torino. Da una sua giocata è arrivato l'autogoal di Pellegrini che ha portato il risultato sul 2-0. Il goal di Lukic invece è arrivato nei primi minuti di gioco, con una battuta al volo impossibile da prendere per Perin. In generale si è trattato di un Torino molto attento e pronto a sfruttare ogni minimo errore degli avversari genoani. I tre punti per Giampaolo sarebbero importantissimi e ora la squadra granata non dovrà perdere la concentrazione nei restanti 45'.