serie a

Genoa-Sassuolo 2-1: Nicola vince all’esordio, Pandev decisivo nel finale

Luca D'Isanto

Genoa-Sassuolo si conclude 2-1: esordio vincente per il nuovo allenatore rossoblù Nicola. L’unico cambio di formazione è Mattia Perin titolare tra i pali, mentre Radu si è accomodato in panchina. Domenico Criscito prima della...

Genoa-Sassuolo si conclude 2-1: esordio vincente per il nuovo allenatore rossoblù Nicola. L'unico cambio di formazione è Mattia Perin titolare tra i pali, mentre Radu si è accomodato in panchina. Domenico Criscito prima della mezz'ora sblocca il match con un calcio di rigore guadagnato da Sanabria. Obiang stende l'avversario, ma poi si riscatta appena quattro minuti dopo: Pedro Obiang fa 1-1. Al minuto 75 Djuricic batte Perin al termine di un'azione rocambolesca. Il Sassuolo fa festa, ma Irrati e il VAR annullano tutto in maniera decisa per un tocco di mano (molto dubbio a prima vista). L'ultima parola spetta a Goran Pandev, che fa 2-1: l'ex attaccante del Napoli si fionda su un cross basso di Favilli e, dopo l'uscita di Consigli, viene premiato da un rimpallo con un ultimo tocco di testa quasi da terra.

La classifica dopo Genoa-Sassuolo

Il Genoa grazie ai tre punti di questa sera lascia l'ultimo posto in classifica, superando la SPAL che oggi ha perso contro il Verona in casa per 2-0. Ottimo esordio per il neo-tecnico del Grifone, chiamato a sostituire Thiago Motta esonerato.