00:48 min

serie a

Genoa, Perin: “Da 16 anni faccio parte di questa famiglia, ci siamo dati una mano”

Francesco Melluccio

Mattia Perin, portiere del Genoa, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Secolo XIX, in cui ha parlato di diversi temi. Particolarmente, l’ex Juventus, si è soffermato sul rapporto sentimentale creatosi tra lui e il grifone in...

MattiaPerin, portiere del Genoa, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de IlSecolo XIX, in cui ha parlato di diversi temi. Particolarmente, l'ex Juventus, si è soffermato sul rapporto sentimentale creatosi tra lui e il grifone in tutti questi anni. "Ci siamo dati una mano in un momento complicato", così Perin parla del Genoa, sottolineando l'importanza del suo ritorno in maglia rossoblù. Questo perché in un momento dove i liguri necessitavano di un leader da spogliatoio ed un portiere affidabile, Perin aveva bisogno di una squadra dove giocare, considerando i pochissimi minuti disputati con la maglia bianconera.

LE PAROLE DI MATTIA PERIN

Queste le parole del portiere del GenoaMattiaPerin: "Tra me e il Genoa c'è un affetto incredibile, quando dico che è casa mia non sono parole, lo dicono i fatti. Da quando ho 16 anni faccio parte di questa famiglia: c'è una sinergia emotiva innegabile, un sentimento che durerà sempre. In un momento delicato per entrambi ci siamo dati una mano. Stiamo rinascendo".

LE ULTIME SUL NAPOLI: LE PAROLE DI DE LAURENTIIS

Il Napoli si è ritrovato a cena venerdì sera, con le rispettive famiglie, per festeggiare il successo in finale di Coppa Italia. Una grande occasione per divertirsi, stare insieme e compattarsi ancora di più intorno ad un nuovo obiettivo. Voluta dal capitano Lorenzo Insigne ha visto presenti anche il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis con una richiesta ed il tecnico Gennaro Gattuso. Entrambi hanno parlato in occasione della cena ed hanno gettato le basi per i nuovi traguardi.

L’edizione odierna de La Repubblica ha reso noti alcuni dettagli del nuovo discorso di De Laurentiis alla squadra. Questi ha chiesto al suo Napoli ‘Vinciamole tutte’ in riferimento alle dodici gare che restano da giocare in campionato. L’obiettivo è conquistare tutti e 36 i punti che restano per puntare ad un piazzamento nella prossima stagione di Champions League. Un obiettivo non semplice che dipenderà anche dall’Atalanta, diretta avversaria. Le parole del patron hanno trovato l’entusiasmo della squadra che ha sancito, quindi, il nuovo patto Champions. Contemporaneamente ha trovato l’ironia e la scaramanzia di Gattuso la cui risposta è stata ‘Faccio gli scongiuri’.