Alexander Blessin è il nuovo allenatore del Genoa. Il tecnico tedesco è alla prima esperienza in un club appartenente a i top 5 campionati europei.
serie a
Genoa, sorpresa per la panchina del grifone: ecco chi è Alexander Blessin
Ecco il nuovo allenatore del Genoa: Alexander Blessin
Genoa, ecco Blessin: "Sono qui per un progetto a lungo termine!"
Il Genoa dopo aver esonerato Andriy Shevchenko ha ufficializzato il suo nuovo allenatore. Il tedesco Alexander Blessin ex Ostenda sarà il nuvo allenatore del grifone fino al 2024.i L'allenatore 48enne arriva il Liguria dopo aver collezionato 23 panchine nella massima serie del campionato belga. Lo score del coach ex Lipsia tre le altre non è però dei migliori, nelle 23 partite stagionali, l'Ostenda ha collezionato 13 sconfitte e sole 8 vittorie. Blessin ha allenato le giovanili del Lipsia quando in prima squadra c'era l'attuale head coach del Manchester United, Ralf Rangnick.
L'ufficialità del trasferimento in Liguria del mister tedesco è arrivata prima dal club belga e poi dal Genoa stesso. Tramite il sito ufficiale del club Blessin ha salutato i suoi ex tifosi ed ha spiegato alcuni dettagli della trattiva che lo hanno portato sulla panchina delGenoa: "È successo tutto velocemente, in 24 ore. Devo ancora realizzare. Non potevo rifiutare il Genoa. È un club storico della Serie A e mi è stato offerto un progetto a lungo termine. Questo è un grande passo avanti nella mia carriera, ma sarò sempre grato a KVO per l'opportunità che ho avuto qui. Io e la mia famiglia ci siamo sempre sentiti a casa, mi mancheranno tutti. Spero di poter tornare per dire addio come si deve".
© RIPRODUZIONE RISERVATA