- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
GENOA, ITALY FEBRUARY 6: Domenico Criscito of Genoa CFC in action during the Serie A match between Genoa CFC and SSC Napoli- Serie A at Stadio Luigi Ferraris on February 6, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
DomenicoCriscito, difensore e capitano del Genoa, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post partita della partita vinta contro lo Spezia. Il terzino ha commentato la prestazione della sua squadra nel derby ligure, vinto 2-0 grazie ai gol di Pandev e Shomurodov.
Di seguito le parole di Mimmo Criscito, difensore e capitano del Genoa, ai microfoni di Sky Sport.
"Siamo contenti di questa vittoria, era fondamentale. Mancava da tanto tempo, l'abbiamo ottenuta in un derby quindi meglio ancora. E' servita anche la mia esperienza in campo, soprattutto nelle fasi più delicate, cerco di aiutare i compagni. Siamo in tanti veterani in questa squadra e penso che per i giovani sia importante l'aiuto di noi "vecchietti". Oggi abbiamo avuto giocatori che, pur non essendo nel loro ruolo, hanno dato il massimo e per noi è importante. Se corri e lotti su ogni pallone i risultati arrivano sicuro.
Scamacca? Ogni tanto ci vuole anche un po' di polso. Gianluca conosce le sue qualità, forse non del tutto perché è veramente un giocatore eccezionale. Deve rimanere sempre concentrato al 100% perché ha qualità importanti, fisicità, tecnica, velocità. E' un giocatore completo, gli manca solo un po' di continuità ma ha tanta strada davanti, e sono sicuro che avrà un grande futuro.
Nel secondo tempo lo Spezia attaccava e noi ci siamo abbassati un po', loro con due attaccanti alti in area cercavano molto il cross ma noi siamo stati bravi a non concedere praticamente nulla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA