serie a

Genoa, Capozucca: “Lewandoski era già nostro, Preziosi fece saltare tutto”

Francesco Melluccio

Stefano Capozucca, ex direttore sportivo tra le altre anche del Genoa, è intervenuto nel corso di Radio Sportiva per raccontare alcuni aneddoti di mercato del suo periodo rossoblù, tra questi anche l’incredibile occasione mancata che ha un...

Stefano Capozucca, ex direttore sportivo tra le altre anche del Genoa, è intervenuto nel corso di Radio Sportiva per raccontare alcuni aneddoti di mercato del suo periodo rossoblù, tra questi anche l'incredibile occasione mancata che ha un nome e cognome: Robert Lewandowski.

LE PAROLE DI CAPOZUCCA

L'ex dirigente Capozucca racconta: "Milito arrivò in rossoblù per due lire ma poi diventò un campione importante negli anni successivi". 

 

Lewandowski al Genoa?

"Nel 2010 era un acquisto già fatto, Gasperini lo conosceva bene, doveva fare le visite mediche ma poi il presidente fece saltare l'operazione".

L'EMERGENZA ED IL CAMPIONATO

“Questa pandemia ha creato disagi anche a livello economico, il calcio è un’attività lavorativa e ne uscirà ridimensionato, serviranno alcuni anni per tornare ai vertici di prima. Il campionato, comunque vada, sarà anomalo. Non c’è unità di intenti. Forse si potrà riprendere a giocare con le giuste cautele, ma non accadrà in tempi brevi.

Non credo ad una sessione più lunga di mercato. La priorità è debellare il virus, poi sapere quando si può tornare in campo e di conseguenza anche a trattare. Una finestra di trasferimenti più lunga non la vedo come una cosa utile”.