- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Gavillucci: “C’è qualcosa di illogico in quanto accaduto in occasione di Inter-Juve”
Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare del suo nuovo libro, l'ex arbitro Claudio Gavilllucci ha parlato anche di Inter-Juve. Una gara tornata alla ribalta dopo due anni per alcune dichiarazioni dell'ex capo della Procura Federale della Figc. Giuseppe Pecoraro ha, infatti, posto sotto la lente di ingrandimento sull'operato dell'arbitro Orsato.
"La poca trasparenza è diffusa in tutti gli ambiti dell'associazione. C'è la volontà di voler per forza nascondere delle cose mentre sui colleghi io metto la mano sul fuoco. L'uomo onesto è colui che vive in un contesto onesto e bisogna che sia più trasparente per evitare retro-pensieri. Vedere settimane intere di polemiche, togliendo spazio al calcio giocato, non è possibile.
Gestione Nicchi? Molti associano Nicchi all'Aia, ma non è come un presidente di calcio, è un'associazione con 30mila associati. Le regole gli permettono di stare lì, ma Gravina ha dichiarato che 2 mandati fossero più che sufficienti. La figura non è più adeguata. Apartire dalla comunicazione che nel 2020 ancora non c'è con le altre componenti, non si sa mai ciò che accade.
Inter-Juve ed il fallo di Pjanic? Non mi sono mai permesso di sindacare sui giudizi dell'osservatore, c'è discrezionalità anche in quello. Ma c'è l'illogicità tra quello che si scrive ed il voto finale. Abbiamo portato proprio questo alla corte federale che mi ha dato ragione. I parametri di giudizio non sono chiari e spero vengano rivisti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA