- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Alessandro Barbano, condirettore del Corriere dello Sport, è intervenuto anche su Rino Gattuso a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show.
Queste le sue parole: "Questione nebulosa quella di Rino: l'ambiguità è la scarsa fede degli uomini che trattano. Siamo di fronte a personaggi che in un contesto civile sarebbero subito allontanati, il calcio rivela in questo la sua ambiguità. Mentre parlano con un allenatore, parlano con un altro allenatore questi dirigenti. Poi, dentro questa logica, l'ex allenatore del Napoli ha accettato una Fiorentina perché non aveva niente di meglio e poi si balena l'idea di andare al Tottenham allora si inventa qualsiasi cosa".
DDL Zan?
"Se si vuole imporre un modello bisogna farlo con il diritto civile non con il diritto penale. Il tecnico era irretito dall'idea di Londra e non è stato un bel comportamento quello che c'è stato a Firenze. Rispetto alla legge Zan ribadisco quello che ho già detto: il calcio è teatro di omofobia, ma c'è già l'ordinamento penale che prevede di punire questi comportamenti".
Consente solo di essere definiti maschi o femmine
"Questa della legge Zan è solo una bandierina biologica che contiene il concetto di identità di genere e che consente di essere definiti maschi o femmine A prescindere dal identità biologica. Penso ai problemi che potrebbe rappresentare dalle gare sportive alle quote femminili nei consigli d'amministrazione. Stiamo parlando di una sinistra che ha completamente smarrito i suoi valori e l'onorevole Zan si è prestato ad una campagna ridicola. Punire reati d'opinione è contro il concetto di democrazia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA