serie a

Gasperini contro il VAR: “Commessi 15 errori in 12 partite! Champions? La vedo dura”

Raffaele Troiano

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini riportate da Tuttomercatoweb.com

A margine dell'evento organizzato dal Tennis Vip alla Cittadella dello Sport di Bergamo, Gian Piero Gasperini ha parlato della stagione dell'Atalanta. Il tecnico italiano ha parlato del futuro della sua squadra, e si è sfogato anche sul tema VAR, reo di aver complicato la stagione della Dea.

Gasperini: "Quest'anno abbiamo fatto pochi punti, colpa anche del VAR"

Di seguito le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini riportate da Tuttomercatoweb.com:

"Se mi chiedi se questa squadra è competitiva per fare quel che ha fatto prima, spero di essere smentito ma probabilmente è no. Noi abbiamo avuto 21 partite e 22 punti. Sono segnali, non sono poche gare. Tecnicamente non è giustificato parlare di Scudetto, di Champions, oggi, vedendo cosa fanno le società molto ricche che possono allargare la forbice. È un motivo tecnico. Nonostante abbiamo fatto così pochi punti, ci sono stati dei motivi clamorosi".

Sul VAR e sulle prestazioni dell'Atalanta

"Dodici partite con quindici episodi per il VAR, mi dispiace che nessuno abbia preso le parti della squadra in modo consistente. Il Cagliari è retrocesso e abbiamo perso, con l'Empoli abbiamo perso, con la Salernitana pareggiato. C'erano partite che potevamo e dovevamo vincere per essere in Champions. Ci abbiamo messo del nostro, ma la squadra ha dato tutto. Per i livelli che abbiamo battuto in questi anni abbiamo delle difficoltà. Se la ringiovanisci troppo perdi in competitività, se lo fai nell'immediato ti costa molto di più e non so che investimenti ci vuole. La nostra è una buona squadra, ma così diventa difficile. Non significa che non faremo il massimo, ma è una situazione che andrà affrontata".