serie a

Gasperini: “Il successo ottenuto non è determinante per la Champions”

Edoardo Riccio

Allo Gewiss Stadium l’Atalanta batte la Juventus di misura e conquista tre punti ricoperti d’oro. La Dea, infatti, agguanta la terza posizione nella classifica di Serie A e scavalca proprio i bianconeri. Anche Gasperini ha commentato...

Allo Gewiss Stadium l'Atalanta batte la Juventus di misura e conquista tre punti ricoperti d'oro. La Dea, infatti, agguanta la terza posizione nella classifica di Serie A e scavalca proprio i bianconeri. Anche Gasperini ha commentato la partita, rilasciando delle dichiarazioni in conferenza stampa.

Gasperini: "La Juve è una squadra forte, ma può anche perdere"

Di seguito le parole espresse da Gasperini nel post-partita:

Sulla sfida tra Atalanta e Juventus 

"Questa vittoria ci dà grande orgoglio e soddisfazione. In 14 mesi abbiamo fatto prestazioni bellissime, peccato non averle potute fare con il pubblico. Questi tre punti sono fondamentali, siamo in un gruppo dove non rallenta nessuno. La Juventus è sembrata comunque una squadra molto forte, ai fini della Champions non è determinante in nulla, ci vorranno altre vittorie. È un campionato meraviglioso".

Una partita risolta con i cambi...

"Malinovskyi, Ilicic, Pasalic...hanno fatto tutti bene. Non finirò mai di elogiarli, hanno capacità e adattabilità. Abbiamo trovato una squadra forte fisicamente e con tecnica. Globalmente abbiamo fatto qualcosa in più, è stata una partita combattuta e bella. Non finirò mai di ringraziare i miei ragazzi, meritano elogi da parte di tutti viste le prestazioni".

Sulla finale di Coppa Italia con la Juve

"Spesso con la Juventus siamo andati vicini a vincere, anche quest'estate a Torino. Per noi è una vittoria importantissima, un segnale: questo vuol dire che la Juventus può anche perdere. Rimane una grandissima squadra, però la vittoria di oggi ci dà grande morale".