00:53 min

serie a

Galà del calcio a Montecatini, premiato anche Spalletti: il riconoscimento

Raffaele Troiano

L'ex tecnico partenopeo, dopo la scorsa straordinaria stagione, è stato premiato dal Galà del calcio a Montecatini: il riconoscimento ricevuto

Come riportato da TMW, la giuria dello storico Trofeo Maestrelli di Montecatini ha nominato Luciano Spalletti come allenatore dell'anno. Infatti, la giuria premia da trentanove il tecnico migliore della stagione, ricordando Tommaso Maestrelli, toscano, artefice dello scudetto della Lazio del 1974. Spalletti ha riportato a Napoli il titolo di campione d’Italia giocando un calcio spettacolare e successivamente, da CT, ha conquistato un posto per l’Italia all’Europeo dell’estate prossima. Spalletti si aggiunge a una lista prestigiosa, da Guardiola in giù, negli anni tutti i migliori allenatori del mondo hanno ricevuto il “timbro” del Maestrelli. La consegna avverrà lunedì prossimo quindici gennaio alle Panteraie di Montecatini con inizio alle 19.30. Nel corso della serata di gala che è ormai un festival dello sport, saranno premiati numerosi altri protagonisti del mondo del pallone.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.