- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
MILAN, ITALY - NOVEMBER 28: Matteo Gabbia of AC Milan poses as he extends his contract at Casa Milan on November 28, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Il futuro di Mattia Gabbia sarà ancora rossonero. Il Milan ha ufficializzato il rinnovo di contratto del difensore classe 1999 fino al 2029, un chiaro segnale della fiducia che il club ripone nel giocatore cresciuto nel settore giovanile milanista. La firma apposta oggi alla presenza del suo agente Tullio Tinti, suggellando un accordo che garantirà a Gabbia un ingaggio di 1,8 milioni di euro netti a stagione più bonus. Il rinnovo è stato annunciato con una comunicazione originale sui social del Milan. Prendendo spunto dal cognome del giocatore, il club ha pubblicato una foto di Gabbia dietro le sbarre, accompagnata dalla didascalia in inglese "Locked in" (letteralmente "chiuso dentro"). Un gioco di parole ironico, che richiama il significato del suo cognome e sottolinea il legame ormai "chiuso" a doppia mandata tra il difensore e il Milan.
Ricordiamo che nonostante un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per quattro partite, il difensore ha già totalizzato otto presenze tra Serie A e Champions League, mettendo a segno un gol importante: quello nel derby contro l'Inter. Una rete che ha cementato il suo legame con i tifosi e dimostrato la sua capacità di farsi trovare pronto nelle partite che contano. Ora che il rinnovo è ufficiale, l’obiettivo di Gabbia sarà tornare al massimo della forma per aiutare il Milan in tutte le competizioni. Con tante partite ancora da giocare, il difensore avrà l’occasione di confermare il valore che il club gli attribuisce. Il legame tra Gabbia e il Milan, iniziato nelle giovanili, si rafforza così con un contratto a lungo termine. Una nuova pagina di storia rossonera è pronta per essere scritta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA