- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Franco Ordine, noto giornalista che segue da vicino le vicende di casa Milan ha scritto un lungo editoriale sulle colonne di Milan News. Ecco quanto delle sue parole è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:
"È venuto il momento di stilare il primo bilancio di questo spezzone di stagione che si conclude domenica sera con la Fiorentina. A leggere i numeri, paragonandoli con quelli del torneo tricolore, non c’è da gridare al lupo al lupo. Ne mancano due. Ma sono altre le coincidenze che devono inquietare. E riguardano soprattutto la difficoltà patite con le squadre di media e bassa classifica, al contrario saltati in scioltezza gli ostacoli più alti come gli scontri diretti (una sola sconfitta, col Napoli, dopo aver centrato due traverse). In questi casi allora per non lasciarsi portare fuori strada bisogna svolgere qualche approfondimento".
E poi ancora, sempre sul Napoli
"L’altra differenza rispetto al passato torneo è il Napoli. Sta andando a una andatura impossibile da sostenere, alcuni mesi fa non c’era nessuno capace di imporre lo stesso ritmo. E lo fa tradendo pochissimi infortuni, una brillantezza fisica figlia del raduno estivo, e la gioventù del gruppo. Per tutti questi motivi pensare di poter recuperare gli 8 punti di distacco è da sognatori. Puntare invece sulla difesa del secondo posto (sta tornando sotto la Juve) mi sembra l’unico obiettivo alla portata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA