04:20 min

serie a

Fonseca: “Difficile capire il rinvio di Juventus-Napoli. Ma se fossi in Gattuso…”

Mattia Fele

Paulo Fonseca, allenatore portoghese dell’AS Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra i giallorossi e il Parma di Roberto D’Aversa. Focus del suo intervento la situazione in casa Roma e il rinvio di...

Paulo Fonseca, allenatore portoghese dell'AS Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra i giallorossi e il Parma di Roberto D'Aversa. Focus del suo intervento la situazione in casa Roma e il rinvio di Juventus-Napoli, che interessa anche i giallorossi. Roma-Napoli infatti si giocherà il 21 marzo, dopo che i giallorossi avranno (presumibilmente) passato il turno in Europa League contro lo Shakthar Donetsk: il Napoli, invece, con il rinvio della gara contro i bianconeri arriverà a Roma dopo una settimana intera senza giocare altre partite.

Fonseca: "Juventus Napoli? Non so perché l'hanno rinviata..."

Sulla forma della sua squadra

In questo periodo stiamo giocando molto, e molti giocatori stanno giocando quasi sempre. Alcuni sono più stanchi di altri, ma è normale. Domani per esempio dovremo cambiare per cercare di inserire in campo calciatori freschi. Cambieremo poco, non abbiamo molte soluzioni: al massimo quattro-cinque uomini.

Sul rinvio di Juventus-Napoli

A me non piace commentare qualcosa, non conosco bene le ragioni di questo rinvio della gara. Ma è ovvio che preparare tre partite alla settimana è ben diverso dal prepararne solo due. Noi dovremo stare sull'attenti e preparare il Napoli subito dopo quella contro lo Shakthar in Ucraina. Credo che da allenatore della Roma sia difficile capire perché l'abbiano rinviata, ma se fossi in Gattuso... sarebbe normale preferire il rinvio di Juventus Napoli"