Non un ottimo momento per la Roma di Fonseca, che si è letteralmente lasciata andare dopo il 6-2 contro il Manchester United, ma in campionato già da tempo non ha reso secondo i propri valori: dalla sconfitta a Parma, i giallorossi non si sono mai davvero ripresi, riuscendo a fare una buona prestazione solo contro l’Atalanta all’Olimpico. Il resto è poca cosa. Si avvicina dunque sempre di più l’addio di Fonseca, che in quest’annata ha comunque dimostrato di essere un buon allenatore ma di essere (forse) incompatibile con l’ambiente romano. Una parabola che ricorda molto quella di Gattuso al Napoli (con risultati però molto differenti). Ora nel futuro c’è Mourinho, come annunciato dalla stessa società. Bisognerà programmare un buon mercato…
serie a
Fonseca: “Addio alla Roma scelta consensuale. Mourinho? Farà un gran lavoro…”
Non un ottimo momento per la Roma di Fonseca, che si è letteralmente lasciata andare dopo il 6-2 contro il Manchester United, ma in campionato già da tempo non ha reso secondo i propri valori: dalla sconfitta a Parma, i giallorossi non si sono...
Fonseca: "Mourinho? Grande allenatore..."
è intervenuto in conferenza per spiegare i motivi dell'addio alla piazza giallorossa:
Sul momento particolare
"Per me la professionalità è un valore sacro. Sono oggi qui come il primo giorno: motivato. Voglio fare il meglio della Roma fino all'ultimo giorno. Non è una delle prove più difficili della mia carriera, vivo questo momento con normalità, da professionista focalizzato nel mio lavoro fino all’ultimo giorno"
Su Mourinho?
"Si tratta di un grande allenatore, lo sappiamo tutti. Penso che farà un grande lavoro".
Sul Manchester
"Non è facile battere 4-0 il Manchester, ma nel calcio ho visto tante cose. Io credo in tutto".
Sulla scelta di lasciare la Roma
"Parlando onestamente ho pensato che fosse ora di seguire percorsi diversi con la Roma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA