- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
MILAN, ITALY - MAY 12: Paulo Fonseca, Head Coach of A.S Roma looks on during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on May 12, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La redazione di Tuttomercatoweb ha effettuato un paragone tra l'esperienza sino ad ora di Fonseca al Milan e quella di Rudi Garcia al Napoli lo scorso anno. Ecco quanto evidenziato:
"Il Milan è oggi un gruppo di giocatori, non una squadra. E ad aggravare la situazione c'è un allenatore che fin qui ha dimostrato di capirci poco o nulla. "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra ed è quello che sto cercando di fare", ha dichiarato Fonseca nel post-partita. Un obiettivo al momento molto distante: una vittoria in cinque gare (contro l'arrendevole Venezia), troppi gol subiti e tutti i problemi emersi nella coda del ciclo Pioli che sono ancora lì. Ben visibili. Nell'estate in cui sul mercato c'erano Sarri e De Zerbi, Motta e Conte, la società rossonera ha deciso di puntare su Fonseca. Un rischio che non sta pagando, una scelta che non sta convincendo nessuno. Sembra di rivedere ciò che accadde un anno fa al Napoli con De Laurentiis che decise di sostituire Luciano Spalletti con Rudi Garcia. Fin da subito si capì che la scelta operata dalla società partenopea fu quella sbagliata: in quel caso l'esonero - anche tardivo - arrivò alla sosta di novembre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA