- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
NAPLES, ITALY - MAY 07: Alfred Duncan of ACF Fiorentina battles for possession with Eljif Elmas of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on May 07, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Prima della festa celebrativa per lo Scudetto, i partenopei hanno sfidato la Viola battendola di misura 1 a 0 grazie al rigore trasformato da Victor Osimhen. Da sottolineare il pasillo dei giocatori allenati da Vincenzo Italiano per i campioni d'Italia. Il consigliere di Firenze nonché tifoso del Napoli suggerisce un gemellaggio con la tifoseria della Fiorentina. Andiamo nel dettaglio.
Il politico di Firenze Andrea Asciuti ha commentato sul proprio profilo Facebook la gara tra Napoli e Fiorentina al Maradona. Di seguito le parole presenti all'interno del post: "Un bellissimo gesto della Fiorentina di omaggiare i neocampioni d'Italia del Napoli. Valutare un gemellaggio tra le due tifoserie? Perché non ipotizzarlo considerando il rivale comune ossia la Juventus ed i legami storici tra le due città". E ancora: "A Napoli i napoletani stanno molto avanti con lo studio della storia... tricolore capovolto e con due striscioni significativi " Campioni in Italia ma non d'Italia" e "bottino di guerra". Parole al miele quelle del consigliere che spera di poter risolvere una rivalità che va avanti da anni. L'episodio più recente è sicuramente quello del bambino sostenitore partenopeo a cui costringono di indossare la maglietta del Napoli al contrario una volta entrato all'Artemio Franchi. Basterà questo invito a ritrattare la diatriba o resterà in questa condizione il rapporto tra le due tifoserie?
© RIPRODUZIONE RISERVATA