serie a

Fiorentina, Terracciano insultato a Bergamo: “Terrone!” La risposta è da applausi

Francesco Casillo

Ecco la risposta social di Pietro Terracciano a tutti quelli che ieri lo hanno insultato nel corso del match tra Atalanta e Fiorentina

Lo stadio Gewiss Stadiumdi Bergamo è stato teatro dei soliti tristi e beceri insulti. Pietro Terracciano, portiere della Fiorentina ed originiario di San Felice a Cancello in provinica di Caserta, è stato ripetutamente offeso nel corso del match. I tiofsi dell'Atalanta difatti lo hanno schernito ed ingiuriato con l'appellattivo di "terrone". Ma la risposta di Terracciano è da applausi.

Terracciano insultato dai tifosi dell'Atalanta: ecco la risposta del numero 1 viola

Il match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, ha visto prevalare dopo una lunga ed emozionante sfida, la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I viola dopo aver eliminato nel precedente turno il Napoli, imponendosi al Maradona per quattro reti a due, espugnano anche il Gewiss Stadium tra le polemiche. Ma a far parlare i quotidiani il giorno seguente è la solita becera e raccapricciante situazione legata alla discriminazione territoriale. Pietro Terracciano, portiere della Fiorentina, ed originiario della provincia di Caserta, ha ripetutamente ascoltato a suo indirizzo il solito insulto, rivolto a chi nasce nel Sud del Belpaese, terrone. A denunciare l'accaduto il compagno di squadra del numero 1 viola, Lorenzo Venuti che ha commentato l'accaduto con un lapidario: "Purtroppo il razzismo esiste ancora tra persone della stessa nazionalità. Stasera è stata una vergogna ma TU da signore quale sei non hai reagito. Hai risposto in campo, vincedogli in faccia".

Terracciano ha poi commentato il post del suo compagno ripostandolo nelle sue storie con un ironico ma spiazzante commento: "Proud to be Terrone".