- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Riccardo Sottil, attaccante della Fiorentina, è intervenuto sul profilo ufficiale Twitter della Viola per rispondere ad alcune domande dei fan. Il giovane calciatore ha parlato di diversi argomenti, tra cui l'esordio con la NazionaleU21 e con la maglia della Fiorentina. Infine, Sottil, ha lanciato un bel messaggio ai tifosi della Viola ed a tutta la SerieA.
Queste le parole del giovane talento viola RiccardoSottil: "Sono molto contento di essere tornato al centro sportivo, mi mancava molto il campo ed è sempre bello rivedere la squadra a lavoro insieme sul rettangolo verde. Durante il lockdown ho riscoperto i veri valori della vita, soprattutto la famiglia, il poter stare insieme ai miei genitori e mio fratello. Cosa che in questi anni è mancata un po. Tra tutti gli ex Fiorentina avrei voluto giocare con Roberto Baggio.
COSA CONTA DI PIU' IN CAMPO?
"Conta di più l'aspetto fisico-mentale che tattico, perché sono sempre sottoposto a uno contro uno e accelerazioni. Ad un giovane consiglierei di allenarsi particolarmente sui movimenti d'area, vero e proprio habitat di un attaccante e dove quest'ultimo ha maggior probabilità di far gol".
LE GIOVANILI E L'ESORDIO CON LA VIOLA
"Di ricordi con le giovanili ne ho tanti, di sicuro il migliore è quello che riguarda il mio gol nei minuti di recupero contro la Juventus in occasione della semifinale Scudetto. L'esordio contro la Sampdoria a Marassi e fu particolare perché, quando il mister mi chiamò, io ero seduto in panchina: neanche il tempo di scaldarmi che entrai subito in campo. E' stata un'emozione fortissima. Mentre in Under 21 il ricordo più bello è il mio primo gol in Nazionale contro il Lussemburgo".
UN MESSAGGIO PER I TIFOSI VIOLA E PER TUTTA LA SERIE A
"Mando a tutti un forte abbraccio con l'augurio di poter tornare a gioire insieme allo stadio il più presto possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA