- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Dusan Vlahovic (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Quest'oggi alle ore 15 si è giocata la gara tra Fiorentina e Salernitana, valida per la diciassettesima giornata di questa Serie A 2021/22. Il risultato ha premiato Vincenzo Italiano ancora una volta, a dimostrazione del meraviglioso lavoro che sta compiendo in Toscana da quando è arrivato ad inizio annata. Le giocate dei suoi calciatori sono limpidamente connesse ad una proposta di gioco sfavillante.
Queste le formazioni con cui le due squadre sono scese in campo:
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi: Duncan, Torreira, Bonaventura; Gonzalez, Vlahovic, Callejon. Allenatore Italiano
Salernitana (3-5-2): Belec; Veseli, Bogdan, Gyomber; Kechrida, Obi, L. Coulibaly; Kastanos, Ranieri; Ribery, Simy. Allenatore Colantuono.
eI gol sono arrivati da alcune grandi giocate dei calciatori in viola: la prima è di Bonaventura, che ha preceduto i due gol di Vlahovic. In mezzo solo un timido tentativo da parte della Salernitana di ritornare in partita, con un'occasione per Coulibaly e per Simy, come al solito i migliori in campo. La chiosa è arrivata con Maleh nel finale di gara, che porta Vincenzo Italiano al quinto posto in solitaria. Differente (e triste) il discorso per quanto riguarda i campani: da quando è stato esonerato Castori, le vittorie sono state annullate. Non che il mister precedente facesse meglio, ma forse sarebbe stato più giusto trattenerlo piuttosto che ingaggiare un allenatore che non metteva mano ad una panchina da 4 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA