- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
LA SPEZIA, ITALY - FEBRUARY 14: Nicolas Gonzalez of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Spezia Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Alberto Picco on February 14, 2022 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il posticipo Fiorentina-Roma, valido per la 36a giornata di serie A e andato in scena questa sera, è terminato 2-0 a favore dei Viola grazie alle reti di Nico Gonzalez su rigore e Bonaventura dopo appena 12'. Mourinho è di nuovo furioso con l'arbitro, lamentandosi palesemente nel dopo-partita in tv.
I problemi nascono già dopo 3', quando Guida, tramite l'ausilio del VAR, concede un rigore generoso per un tocco di Karsdorp su Nico Gonzalez che poi si incarica della battuta e trasforma. Poco dopo Bonaventura sigla il raddoppio e troverebbe pure il tris se non fosse per una posizione di fuorigioco di partenza. La sensazione è quella di una Fiorentina in palla e affamata, a differenza degli avversari di serata. Stanchi e magari con la pancia piena dopo la conquista della finale di Conference League. Motivazioni differenti in campo, anche perché i gigliati venivano da quattro sconfitte di fila (Coppa Italia compresa) ed erano chiamati al riscatto per continuare a sognare l'Europa. Obiettivo raggiunto, con tanto di aggancio ai giallorossi. Adesso le due squadre, insieme all'Atalanta, sono tutte a quota 59 punti, a -3 dalla Lazio quinta. Un'ammucchiata pazzesca per due posti in Europa League e uno in Conference. L'ottava resterà a bocca asciutta. Comunque il doppio vantaggio iniziale faceva presagire la spia off accesa per la Roma, con sinistri precedenti pericolosi. Invece gli uomini di Mou risalgono la china, contengono i danni e provano a riaprire il match. Cosa che non avviene, ma la reazione desiderata dal tecnico portoghese nella ripresa c'è stata. Per il resto, chiedere il conto all'arbitro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA