- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Getty Images)
La settima giornata di Serie A mette di fronte due delle squadre più in forma di questo inizio campionato: Fiorentina e Napoli, match che ci dirà tanto sulle ambizioni che potranno avere i due club in questa stagione.
Entusiasmo alle stelle per la nuova Fiorentina di Italiano. La piazza ha risposto presente dopo la bella vittoria di Udine, saranno infatti in 16mila al Franchi per la gara contro il Napoli di domenica, si va dunque verso il sold out.
In 6 giornate i toscani hanno conquistato 12 punti viaggiando ad un media punti quasi raddoppiata rispetto la scorsa stagione. Due le sconfitte finora: 3-1 contro la Roma all'esordio stagionale e 1-3 in casa contro l'Inter, quest'ultima arrivata grazie alla rimonta lampo dei nerazzurri. Un biglietto da visita sicuramente positivo per gli uomini di Italiano che però dovranno vedersela con la capolista.
Il Napoli dal canto suo dopo le 6 vittorie su 6 non vuole fermarsi, sarà dunque fondamentale il lavoro di Spalletti, presentare una squadra in salute fisicamente ma soprattutto mentalmente, aspetto necessario per affrontare un avversario ostico al termine di una settimana ricca di impegni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA