03:51 min

serie a

Serie A, Fiorentina-Milan: Çalhanoğlu regala la vittoria ai rossoneri firmando il gol del 2 a 3

Leonardo Litterio

Nonostante un’ottima prova della Fiorentina di Prandelli, il Milan è riuscito a portare a casa i tre punti in un campo difficile. Dopo aver siglato il gol del 2 a 1 i viola hanno fatto fatica ad imporsi permettendo ai rossoneri di ribaltare...

Nonostante un'ottima prova della Fiorentina di Prandelli, il Milan è riuscito a portare a casa i tre punti in un campo difficile. Dopo aver siglato il gol del 2 a 1 i viola hanno fatto fatica ad imporsi permettendo ai rossoneri di ribaltare il risultato.

Fiorentina-Milan, il match termina 2 a 3: Çalhanoğlu regala la vittoria ai rossoneri

Il Milan è subito pericoloso: al 9' un lancio di Kjaer innesta lo scatto di Ibra che spiazza Dragowski, siglando il gol dell'1 a 0. Al minuto 17 del primo tempo è la Fiorentina a rispondere, gran punizione di Erik Pulgar che non da scampo a Donnarumma. Dopo una serie di azioni pericolose da parte dei rossoneri, il primo tempo si conclude in parità. Nella ripresa è la Fiorentina a rendersi pericolosa con Vlahovic che serve Ribery che sigla il gol del 2 a 1, portando i viola in vantaggio. Al 57' è Brahim Diaz che rievoca le speranze dei rossoneri: dopo un rimpallo in area durante un calcio d'angolo, l'esterno del Milan mette dentro il gol del pareggio.

La partita sembra chiusa ma è al 72' che Kessiè serve Çalhanoğlu il quale sigla il gol della vittoria. Buona prestazione della Fiorentina che non è riuscita però ad imporsi sulla squadra di Pioli.