serie a

Fiorentina-Lecce: colpaccio pugliese al Franchi, decide La Mantia

Salvatore Amoroso

Il Lecce vince al Franchi contro la Fiorentina dopo una partita molto combattuta: La Mantia regala tre punti ai pugliesi, fondamentali per la salvezza

Il Lecce sbanca il Franchi e porta a casa una vittoria fondamentale contro una Fiorentina in palla che, però, non è riuscita a trovare la rete del pareggio. Decide un gol di La Mantia.

FIORENTINA-LECCE, LA MANTIA DECIDE LA GARA

La classifica cambia in zona salvezza perché il Lecce, vincendo contro la Fiorentina, ha fatto un importante balzo in avanti, piazzandosi al 14esimo posto. La squadra di Liverani è riuscita a tenere gli attacchi della Fiorentina che non ha mollato e ha provato fino all'ultimo secondo. Gabriel, portiere del Lecce, ha negato più volte il gol del pari a Dusan Vlahovic. La viola poi ci ha provato anche con Nikola Milenkovic che ha sfiorato il gol di testa. L'occasione più ghiotta è capitata ancora sui piedi di un leccese. Kouma El Babacar, ex di turno, sul finire di gara si è involato da solo verso la porta di Dragowski ma a tu per tu con il portiere è quasi inciampato e non è riuscito a trovare la rete del definitivo 0-2. Liverani ha dovuto fare a meno di Mancosu, capitano e uomo simbolo dello schacchiere giallorosso, e di Lapadula, squalificato dopo la rissa con Olsen e i gol trovati nelle ultime settimane. Vittoria fondamentale, dunque, per la squadra del Presidente Saverio Sticchi Damiani.