Il tecnico della Fiorentina ha parlato in conferenza commentando il pareggio in campionato contro l'Empoli
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza commentando il pareggio in campionato contro l'Empoli. Ecco quanto riportato da TMW.
Avete elementi chiave non in forma?
"Nico è rientrato dopo due mesi di infortunio, il recupero non è semplice. Anche Arthur e Bonaventura sono stati infortunati. Se c'è qualcuno che può andare in difficoltà quelli possono essere loro, possono crescere solo giocando. Dobbiamo recuperarli e metterli nelle condizioni di alzare la qualità".
C'era il rigore? La squadra sembra aver smarrito il sorriso.
"Non so se fosse un rigore limpido, ci sono episodi che stanno girando male, ne prendiamo atto. Non sono d'accordo che la squadra non sia spensierata, oggi abbiamo fatto un gran primo tempo. Volevamo vincere ma non vedo gente che non sorride e che non fa quello che prepariamo".
Difficile affrontare e preparare la partita di oggi?
"Tra qualche settimana giochiamo ogni tre giorni, credo che anche come quella di oggi è una partita complicata se non l'affronti col piglio giusto. Dobbiamo crescere e prepararci bene. Il gioco ci ha permesso di vincere le partite, il primo tempo oggi i ragazzi mi sono piaciuti. Bene il palleggio, bene il gol, pensavo di aver creato presupposti per vincere e ci abbiamo provato".