- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Fiorentina, Iachini: “Sogno l’Europa con la Viola, non penso ai rumors”
Beppe Iachini, tecnico della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista al giornale piemontese Tuttosport. L'allenatore Viola ha parlato di diversi argomenti, tra cui la ripresa della Serie A e la condizione fisica dei suoi calciatori. Infine, ha anche speso qualche parola sul suo futuro e sugli obiettivi prefissati per queste ultime gare.
Queste le parole del tecnico della FiorentinaBeppeIachini: "Tantissima voglia di ripartire. Sono state settimane complicate, ma il ritorno in campo è un passo importante verso il ritorno alla normalità. C’è stata tanta preoccupazione ma ero anche consapevole che tutti i nostri casi erano seguiti con grande attenzione. Tante. I calciatori vengono da due mesi e mezzo di stop e dovranno giocare in 35 giorni e in un clima molto caldo e umido un numero di gare che di solito disputano in tre mesi".
Sulla questione infortuni inoltre: "Tutto ciò potrebbe facilitare gli infortuni. Se consideriamo che in Germania nonostante il clima favorevole e una sola partita a settimana ci sono stati 75 infortunati ci possiamo rendere conto delle criticità che potremmo incontrare. Dunque è tutto un’incognita. Ma con lo staff medico lavoreremo in maniera preventiva per cercare di ridurre al minimo ogni possibile rischio. Sarà un ritorno in campo un po’ triste per la mancanza dei tifosi, comprendiamo la situazione ma le porte chiuse non rappresentano il calcio che amiamo. Il calcio appartiene ai tifosi. Li sentiremo vicini ma non sarà lo stesso".
"Penso che sia normale che ci siano tanti rumors sul mio futuro. Le voci di mercato sono all'ordine del giorno. Io non ci devo badare, il mio lavoro è fare il massimo per portare in alto la Fiorentina. Tutti i dirigenti e il presidente hanno sempre dimostrato grande stima nei miei confronti. Io devo pensare solo a migliorare la squadra.Voglio riportare la Fiorentina in Europa e poi alzare un trofeo con questa maglia a cui sono molto legato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA