- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Fiorentina, il medico: “Ho avuto molta paura. Tesserati positivi? Stanno bene”
Il Coronavirus sta minacciando la salute di tutto il mondo, nessuno escluso, neanche nel mondo del calcio: ne parla il dottor Luca Pengue della Fiorentina. Il medico purtroppo ha conosciuto il COVID-19 molto da vicino, ha infatti contratto il virus a marzo ma adesso per fortuna è guarito e porta la propria testimonianza.
Luca Pengue, responsabile sanitario della Fiorentina, ha contratto il Coronavirus a marzo - insieme Pezzella, Cutrone e Vlahovic, il fisioterapista Stefano Dainelli e altri sette fra dipendenti e loro familiari - e si è così espresso ai microfoni del TG1 RAI Toscana:
"Non nascondo di aver passato dei momenti davvero molto difficili. Sono stati giorni pieni di paura. Momenti duri sia per me che per la mia famiglia. Adesso però, per fortuna, è soltanto un brutto ricordo. In questo momento sono quasi completamente recuperato
La Fiorentina continua ad essere bersagliato dal Coronavirus. Fatti i tamponi infatti, ben 6 tesserati sono risultati positivi. Di questi 3 sono calciatori e 3 sono dello staff tecnico. Il medico si è espresso anche su questi casi:
Stanno tutti abbastanza bene, sono asintomatici e per alcuni di loro i test hanno mostrato una forma molto lieve. Stiamo applicando alla lettera le precauzioni e il protocollo della Federazione, perché la sicurezza e la saluta viene prima di qualsiasi cosa
© RIPRODUZIONE RISERVATA