- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Svolta storica per il calcio, ma anche per la nostra società. Finalmente i tifosi possono tornare allo stadio, un messaggio di speranza che può farci intravedere una parvenza di normalità. Adesso - come si apprende dal portale della Gazzetta dello Sport - arriva anche la conferma del governo: il 19 maggio la finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta si giocherà davanti ai tifosi.
Da giorni il Dipartimento dello Sport con il sottosegretario Valentina Vezzali erano al lavoro per permettere ad alcuni eventi sportivi come questo e gli Internazionali di tennis di avere una quota di spettatori anche prima del primo giugno come previsto dal decreto.
Adesso sono arrivate le parole del Sottosegretario alla Salute Andrea Costa a confermare il sì da parte del governo: “La finale di Coppa Italia, Atalanta-Juventus, prevista per il 19 maggio al Mapei Stadium di Sassuolo, sarà aperta al pubblico”.
E l’idea è quella di far spazio a ben più di mille tifosi. Si parla infatti del 20% della capienza del Mapei Stadium, quindi circa 4.700 posti: “Dopo essermi confrontato con il ministro Roberto Speranza - ha continuato Costa - confermo la disponibilità del governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20% della capienza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA