- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Getty Images)
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ai microfoni di SKY Sport ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla ripresa del campionato, stabilita tra giovedì e venerdì nei suoi dettagli.
Di seguito le sue dichiarazioni: "La fase è meno complessa, ma il momento resta molto delicato. Ora bisogna programmare, siamo pronti a ripartire e siamo vigili. L'Italia si è sempre affidata a relazioni con la UEFA, sapevamo di non poter essere estranei alla ripartenza tra i cinque grandi campionati d'Europa, il calcio italiano ne esce più forte. Col Governo abbiamo lavorato in armonia. Il peso ce lo portavamo dentro da tempo e ancora sappiamo che ci sono rischi. Bisognerà combatterli con responsabilità e anche un po' di fortuna".
"Siamo costretti a convivere con mecenatismo e cialtronismo. Abbiamo dovuto convivere con i fautori del piano B, gli anfitrioni del virus. Ci sono stati momenti di difficoltà ma sapevamo tutti che il calcio italiano doveva ripartire. Per la prossima stagione siamo pronti a eventuali modifiche, ma ci aspettiamo di seguire il format attuale. Nel piano B sono previsti i play off e i play out, in caso di sospensione del campionato. Quello dei contratti dei calciatori è un tema delicato e stiamo cercando di arrivare ad un accordo tra le parti per una piccola modifica dell'accordo collettivo per una proroga dei contratti fino alla fine dei campionati."
© RIPRODUZIONE RISERVATA