Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

FIGC, Gravina: “Ci stiamo avvicinando al 100% di capienza negli stadi”

FIGC, Gravina: “Ci stiamo avvicinando al 100% di capienza negli stadi” - immagine 1

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto a margine dell'assemblea della Federcalcio

Francesco Melluccio

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto a margine dell'assemblea della Federcalcio dopo l'elezione del vice presidente Ghirelli. Si è parlato del nuovo presidente Lorenzo Casini e del possibile finale di campionato di fuoco con gli stadi alla capienza massima.

Le parole di Gabriele Gravina sulla capienza negli stadi

FIGC, Gravina: “Ci stiamo avvicinando al 100% di capienza negli stadi”- immagine 2

Di seguito le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina sulla capienza massima negli stadi e le elezioni in Lega.

"Il voto unanime per Ghirelli, peraltro a scrutinio segreto, è un grande segnale di unità e dimostra la compattezza assoluta di sei componenti su sette. Se esce Dal Pino non entra Casini. C'è una valutazione politica e si vota. In democrazia funziona così. Il voto di questa mattina è un messaggio abbastanza chiaro sul futuro di questa federazione".

La capienza massima negli stadi per i playoff per Qatar 2022

"Per esaudire tutte le richieste di biglietti ci sarebbe voluto uno stadio molto più grande. Il 10 marzo ho chiesto al ministro Speranza il 100% negli stadi e lui ha dato il nulla osta. Quindi abbiamo chiesto al sottosegretario Vezzali di adempiere al nulla osta, che credo sia scontato. Mi aspetto nelle prossime ore anche una buona notizia sul 100% nei campionati. Il Portogallo avrà dieci giorni di riposo. Ci è dispiaciuto il contrasto di non favorire la Nazionale con qualche piccola anticipazione della Serie A, visto che i soggetti che parlano di possibile disastro sono gli stessi che non ci mettono nelle condizioni ideali".