serie a

Festa: “Cessione Milan non così scontata, non sarà come il PSG…”

Tony Sarnataro

Il giornalista Carlo Festa è intervenuto sulla cessione del Milan a Radio Punto Nuovo. A seguire le sue principali parole

Il giornalista Carlo Festa è intervenuto sulla cessione del Milan a Radio Punto Nuovo. A seguire le sue principali parole sull'argomento che tiene banco in casa rossonera.

Le parole di Festa sulla cessione del Milan

“Cessione Milan? Andrei cauto. Sicuramente Investcorp è un gruppo finanziario con disponibilità però non è neanche il Qatar con il PSG e non può buttare soldi dalla finestra. Se diventerà proprietario del Milan lo potrebbe tenere per una decina d’anni senza spese folli, non come il mercato che fa il PSG. Spenderà di più rispetto ad Elliot che ha salvato il club dal fallimento investendo 750 milioni. L’ultimo esercizio del Milan è in equilibrio economico-finanziario. Investcorp avrebbe un modello differente per far crescere la società ed essere più competitivi a livello internazionale. Mi sembra difficile parlare di raggiungimento dell’epoca di Berlusconi, oggi bisognerebbe spendere centinaia di milioni. La trattativa è concreta, per certi versi anche avanzata. Non è ancora chiusa e fin quando non lo sarà non si potrà dire che il Milan passerà di proprietà. Il prezzo è stato pattuito, manca l’ultima analisi di Investcorp sulle prospettive future del Milan sulla crescita di ricavi e di creazione di liquidità. Questo gruppo vuole capire se comprando il Milan per 1,1 miliardi se tra 10 anni potrebbe venderlo a una cifra nettamente superiore, altrimenti l’operazione non funziona. Sarà importante capire anche la vicenda stadio, per loro è fondamentale avere uno stadio di proprietà a Milano”.