serie a

FANTACONSIGLI Sì a Kvara, Milinkovic e Leao. Occhio a Milik: da evitare la difesa del Toro

napoli milan
I consigli fantacalcistici di Calcionapoli1926 in vista dell'ottava giornata di Serie A

Leonardo Litterio

Il mondo del calcio è strettamente legato alle emozioni e al divertimento. I tifosi sono sempre pronti alle novità presentate da società e federazioni ma, senza ombra di dubbio, uno dei capisaldi dello scenario calcistico da diversi anni a questa parte per gli appassionati amatori è il Fantacalcio. Quest'anno la redazione di Calcionapoli1926.it ritorna con i consigli per i fantallenatori di tutt'Italia.

Fantacalcio, i consigli della nostra redazione per l'ottava giornata di Serie A

napoli milan
—  

Napoli-Torino

Consigliati: Kvaratskhelia, Simeone, Zielinski. Difficile escludere i calciatori del Napoli in questo momento di forma smagliante per tutta la squadra. Impossibile tenere fuori dall'11 titolare Kvaratskhelia, autore di due goal nelle ultime due uscite con la sua nazionale. Così come è impossibile ignorare il periodo di sicurezza di Giovanni Simeone, proveniente da una rete decisiva contro il Milan. Infine, Piotr Zielinski che potrebbe rivelarsi un jolly nella partita di sabato.

Da evitare: Sconsigliata la difesa del Torino che potrebbe trovarsi in difficoltà contro gli uomini di Spalletti. Occhio inoltre a calciatori come Linetty dal cartellino facile. Stesso discorso per l'attacco - praticamente assente- della squadra di Juric. Per questa partita meglio evitare di schierare calciatori della compagine granata. Gli unici che potrebbero impensierire gli azzurri sono Vlasic e Radonjic.

Sampdoria-Monza

Consigliati: Sabiri, Caputo, Caprari, Pessina e Sensi. Una partita che sulla carta dovrebbe essere molto equilibrata e che potrebbe garantire diversi bonus da ambo i lati. Senza dubbio, l'uomo più in forma dei blucerchiati è Sabiri che nonostante le poche vittorie ha regalato sempre grandi prestazioni. Occhio poi a Ciccio Caputo che contro il Monza potrebbe sbloccarsi dopo un periodo di digiuno. Per quanto riguarda i brianzoli, Caprari e Sensi potrebbero colpire la loro ex squadra (questa legge al fantacalcio vale sempre) mentre Pessina potrebbe finalmente tornare ad essere titolare e perché no trovare qualche bonus.

Da evitare: Audero, Di Gregorio, Rincon. Da evitare dunque i due portieri, in un match che potrebbe risultare alquanto scomodo per entrambe le formazioni. Sconsigliato anche Rincon che potrebbe guadagnare qualche cartellino di troppo.

Inter-Roma

Consigliati: Dumfries, Mkhitaryan, Lautaro, Zaniolo e Abraham. Il big match di giornata si giocherà in quel di San Siro. Non si può non considerare la fame di punti e riscatto dei nerazzurri per questo sarà difficile lasciare fuori Lautaro. Discorso fatto per Caprari e Sensi, valido anche per Mkhitaryan, nel fantacalcio mai dire mai. Ultimo consigliato per i nerazzurri Dumfries, che sfruttando qualche inserimento potrebbe far fruttare i fantallenatori. Dall'altro lato Zaniolo e Abraham potrebbero fare la differenza in una partita ostica. Il primo ha voglia di dimostrare dopo la mancata convocazione mentre il secondo ha bisogno urgente di tornare al goal.

Da evitare: Occhio ai due portieri, Ibanez e Celik. Oltre ai due estremi difensori che potrebbero andare in difficoltà in un match a viso aperto, se non avete opzioni preferibile tra i due: Handanovic. Da evitare Ibanez e Celik, i quali avranno tanta fase difensiva da fare.

Empoli-Milan

Consigliati: Leao, Giroud, De Ketelaere, Tatarusanu e Bandinelli. Per il Milan dovrebbe essere una partita alla propria portata, nella quale poter esprimere a pieno il proprio gioco. L'attacco dei rossoneri è sicuramente da schierare e perché no anche Tatarusanu. Dal lato toscano se proprio volete schierare qualcuno dell'11 titolare , la scelta dovrebbe ricadere su Bandinelli, in un momento con più alti che bassi.

Da evitare: Vicario, Luperto e Walukiewicz. La difesa dell'Empoli contro uno dei migliori attacchi del campionato potrebbe rivelarsi una scelta sbagliata, schierabile al massimo Parisi anche se preferibili calciatori con partite più semplici. 

Lazio-Spezia

Consigliati: Provedel, Milinkovic Savic, Lazzari e Felipe Anderson. La Lazio deve trovare continuità ed ha bisogno di punti per restare incollata alle pretendenti. Con uno Spezia molto vago, impossibile non schierare l'assistman della Serie A: Milinkovic Savic. Alternative valide possono essere Lazzari e Felipe Anderson che potrebbero approfittare dei buchi lasciati dalla difesa ligure. Da non sottovalutare Provedel. Nello Spezia sono schierabili Gyasi e Nzola in caso di mancanza di alternative valide.

Da evitare: Ampadu, Dragowski, Patric. Da evitare sicuramente il centrale difensivo ex Venezia con un abbonamento- quasi- fisso al cartellino. Sconsigliato anche Dragowski in un periodo non ottimale e in caso di alternative valide meglio non schierare Patric.

Lecce-Cremonese

Consigliati: Strefezza, Ceesay, Hjulmand, Banda, Dessers. Una partita quella tra Lecce e Cremonese che potrebbe riservare parecchie sorprese. Tra le due potrebbero prevalere i pugliesi che hanno dimostrato di saper giocare un buon calcio. Consigliati dunque Stefezza, Hjulmand,Ceesay e Banda  che potrebbero infastidire una delle peggiori difese del campionato nostrano. D'altro canto Dessers è ancora alla ricerca del primo goal in Italia e questa potrebbe essere la partita giusta.

Da evitare: Radu, Meité. Un campo quello del Lecce in cui anche l'Inter è andato in difficoltà. Da evitare dunque l'ex portiere dei nerazzurri che potrebbe avere qualche problema contro l'attacco giallorosso. Infine sconsigliato anche Meité che deve riprendere la forma con sole due partite giocate.

Sassuolo-Salernitana

Consigliati: Laurienté, Pinamonti, Kyriakopulos, Mazzocchi, Candreva, Piatek, Dia. Un match quello tra Sassuolo e Salernitana che potrebbe regalare davvero tanti bonus. Dal lato neroverde Laurienté ha fatto vedere delle belle cose nelle ultime partite. Pinamonti è invece alla ricerca del goal e Kyriakopulos è ottimo nel fantacalcio considerando il fatto che è listato come difensore ma gioca come ala sinistra. Dal lato dei campani è difficile lasciar fuori Mazzocchi che è in un periodo di forma smagliante. Consigliato l'attacco granata che potrebbe trovare continuità dopo l'intesa trovata dal trio Candreva-Piatek-Dia.

Da evitare: Ferrari, Sepe. Da evitare il capitano del Sassuolo che in 7 partite ha già rimediato ben 3 cartellini gialli. Sconsigliato anche Sepe in un match che potrebbe risultare alquanto complesso per entrambe le squadre.

Atalanta-Fiorentina

Consigliati: Soppy, Malinovsky, Barak, Bonaventura. Un'Atalanta davvero in forma che affronterà una Fiorentina in discesa. Da non sottovalutare Soppy mentre potrebbe fare la differenza Ruslan Malinovsky. Dall'altro lato Barak potrebbe partire titolare e potrebbe essere un po' una scommessa di questo match. Bonaventura invece è alla ricerca di qualche bonus come la scorsa stagione, da non scartare a priori.

Da evitare: Hateboer e Igor. Il primo non è sicuramente in un periodo di forma smagliante mentre per il secondo è la prima da titolare dopo diverse partite in panchina: ha bisogno di continuità.

Juve-Bologna

Consigliati: Milik, Vlahovic, Kostic, Arnautovic. La Juve ha bisogno di riscattarsi e quale miglior modo se non dinnanzi ai propri tifosi. Dopo esser andato in goal con la Nazionale serba grazie ad un assist dello stesso Kostic, Dusan Vlahovic potrebbe portare qualche gioia anche al fantacalcio. Consigliato anche Milik in un ottimo periodo di forma. Infine difficile non schierare il capocannoniere della Serie A, nonché rigorista del Bologna: Marko Arnautovic che nonostante la partita difficile potrebbe trovare un bonus.

Da evitare: Medel, Schouten e De Silvestri. Tutti calciatori che potrebbero andare in difficoltà, soprattutto il primo che spesso e volentieri porta a casa cartellini e malus.

Verona-Udinese

Consigliati: Ilic, Henry, Faraoni, Beto, Deulofeu, Pereyra. Un'altra partita che potrebbe portare diversi bonus. Da un lato l'Hellas che sembrerebbe parecchio in difficoltà e con soli 3 calciatori degni di nota: Ilic (sempre pericoloso), Henry e Faraoni. Dall'altro l'Udinese in un momento di forma strepitoso e con le tre punte di diamante Beto, Deulofeu e Pereyra difficile non portare a casa bonus in ottica fantacalcio.

Da evitare: Ceccherini, Gunter. Da evitare la coppia centrale del Verona che affronterà uno degli attacchi migliori della Serie A con tanti calciatori pericolosi.

Di Leonardo Litterio

RIPRODUZIONE RISERVATA