00:55 min

serie a

Clamoroso da Torino: “Quanta voglia di vedere la Vecchia Signora impiccata!”

Giovanni Ibello

Così Fabrizio Ponciroli sull'inchiesta Juventus

Fabrizio Ponciroli, storica firma di Calcio 2000, ha scritto un lungo editoriale sulle colonne di . Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Così Fabrizio Ponciroli sull'inchiesta Juventus

"Che sia chiaro: non ho prove che la Juventus non abbia colpe ma non ne ho neppure per giudicarla colpevole di qualcosa. E, soprattutto, mi pare che si stia esagerando. La voglia di vedere impiccata la Vecchia Signora è tanta, troppa. Capisco che, senza la Juventus nei paraggi, le rivali dirette avrebbero più possibilità di far festa ma, signori e signore, le vittorie più belle sono quelle che si materializzano contro gli avversari più temibili. Vincere senza battere la Juventus avrebbe un significato diverso, ne sono certo…"

Stanno demonizzando la Juventus?

"E poi ancora: "Mi rivolgo ai media: demonizzare la Juventus è un esercizio giornalistico sterile. Capisco che la Juventus genera click ma c’è un limite a tutto. Il “titolone” farà pur un grande effetto mediatico ma, a conti fatti, l’obiettivo sarebbe perseguire la verità, non scrivere ciò che fa traffico. Io resto fedele alla giustizia e, prima di giudicare, voglio capire cosa sia effettivamente accaduto, senza soffermarmi su stralci di intercettazioni e previsioni di avvocati e giuristi che, della questione, sanno esattamente quello che conosco io e tutti voi: quasi nulla! Una riflessione finale: se mai la Juventus fosse colpevole di tutto quello di cui è accusata, mi sovviene una domanda: ma tutti gli altri sono sempre stati dei santi?"