- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
BERGAMO, ITALY - MAY 09: Ademola Lookman of Atalanta BC celebrates scoring his team's first goal with teammates during the UEFA Europa League 2023/24 Semi-Final second leg match between Atalanta BC and Olympique de Marseille at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on May 09, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Da qualche minuto si è conclusa la finale di Europa League con il trionfo per l'Atalanta di Giampiero Gasperini. Netta vittoria per i bergamaschi con un 3-0 senza appelli contro il Bayer Leverkusen fin qui imbattibile. Dopo 51 risultati utili di fila, cadono i tedeschi campioni di Germania. Decisiva una tripletta di Lookman.
Un vero e proprio trionfo per la Dea, in una finale dominata in lungo e in largo. Pazzesca l'intensità messa in campo dagli uomini di Gasperini. Il trofeo torna ad essere vinto da una squadra italiana dopo ben 25 anni, l'ultima a riuscirci era stata il Parma quando si chiamava ancora Coppa Uefa nel 1999. Non c'è stata partita, al di là del valore dell'avversario. Questo la dice lunga sull'impresa fatta da Koopmeiners e compagni. La squadra di Xabi Alonso non è riuscita mai ad essere realmente pericolosa. Da capire adesso cosa farà Gasperini, sul quale c'è sempre il forte interesse del Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA