- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Getty Images)
Tutti i giocatori dell'Inter stanno tornando dalle vacanze per ritrovarsi alla Pinetina: attesa emozionante per Eriksen, che la settimana prossima si sottoporrà a nuovi esami a Milano. La società nerazzurra non vuole mettere pressione al danese. A riportarne gli aggiornamenti, l'edizione online de La Gazzetta dello Sport.
Simone Inzaghi, sta aspettando tutti i nazionali di rientro dalle vacanze post europei. Un occhio di riguardo, doveroso, è per il rientro di Christian Eriksen, per capire quale sarà il suo futuro. La squadra nerazzurra non ha fretta di valutare la posizione del centrocampista danese, a cui, dopo il malore, è stato impiantato un mini-defibrillatore. La prossima settimana, è previsto il suo rientro a Milano: sarà importante verificare il suo stato d'animo, a capire quanto quel che gli è successo abbia inciso sul suo presente, ed eventualmente se vuole rimettersi in gioco e scendere in campo.
Per quel che concerne le normative italiane, l'intervento che ha subito Eriksen non gli consentirebbe di proseguire con l'attività agonistica. Perciò, gli esami a cui Eriksen si sottoporrà di rientro in Italia, serviranno a capire se il malore accusato può essere curato al punto da pensare all'espianto del mini-defibrillatore. Nel caso in cui ci fosse questa possibilità, si potrà pensare di riottenere l'idoneità agonistica. L'Inter valuterà ogni opzione percorribile con il suo tesserato, senza fare programmi.
Intanto, l'Inter si era già mossa sul mercato in largo anticipo, acquistando a parametro zero dal Milan il turco Hakan Calhanoglu, protagonista ieri sera nell'amichevole contro il Crotone: il nuovo numero 20 nerazzurro, ha registrato 3 assist ed una rete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA