03:18 min

serie a

Empoli, presidente Corsi: “Dionisi me lo tengo stretto! Napoli società virtuosa economicamente”

Giovanni Montuori

A Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, che ha parlato del suo allenatore Dionisi e di alcuni temi in casa Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni. Corsi su Dionisi e sul Napoli “Dionisi? Me lo...

A Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, che ha parlato del suo allenatore Dionisi e di alcuni temi in casa Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni.

Corsi su Dionisi e sul Napoli

“Dionisi? Me lo tengo! Ho portato sei volte l'Empoli in Serie A film 30 anni di presidenza: avevo 31 anni, avrei dovuto prendere la presidenza dell'Empoli per qualche mese ed invece sono rimasto per 30 anni.

Partita con la Salernitana? Non mi piace scherzare con una certa maniera, non regaleremo nulla a nessuno. La multiproprietà della Salernitana? Ci sarà chi si porrà il problema: di solito non si cambiano le regole a gara in corso, ma le vie del Signore sono infinite.

Vicenda Superlega? Il presidente del Real Madrid aveva promesso che in caso di superlega si sarebbe comprato Mbappé, stiamo parlando di società piene di debiti. In Italia ci sono società virtuose come Lazio il Napoli che fanno calcio con i soldi che entrano, Atalanta ed Udinese e magari anche l'Empoli sono le società virtuose.

Mercato del prossimo anno? Quando ho stravinto il campionato di B ci siamo fatti portare su una strada sbagliata, ho sbagliato a cedere Donnarumma ad esempio. Abbiamo lasciato la A con gli applausi dei tifosi dell'Inter. Abbiamo sbagliato a cedere Caputo. Spalletti mi ha fatto i complimenti, anche Sarri mi disse di aver fiducia. Spero che uno dei due venga ad allenare il Napoli così avrò un motivo in più per tifare azzurro".