- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Romelu Lukaku of FC Internazionale greets the fans and celebrates the victory after the Serie A match between FC Internazionale and AC MIlan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
Da qualche minuto è terminata Empoli-Inter, valida per la 31a giornata di serie A. Vittoria per i nerazzurri per 0-3 che tornano alla vittoria dopo sei incontri complessivi in cui avevano conquistato un solo punto e dopo due mesi in trasferta.
Vittoria senza appelli ma conquistata nella ripresa. Nel primo tempo c'era stato grande equilibrio in campo con diverse chance da entrambe le parti. Nella seconda frazione di gioco, invece, non c'è stata storia grazie anche ad un ritrovato Lukaku che torna big come nei suoi momenti migliori. Il belga segna un grande gol e manda in discesa il match. Il raddoppio arriva poco dopo, mentre Lautaro Martinez, entrato in corsa, rifila il tris nel finale. Ha funzionato il turnover massiccio (nove cambi rispetto la Champions) di Inzaghi. Nerazzurri che salgono a quota 54 punti, a -2 dalla Roma quarta. E a -21 dal Napoli, quando per loro mancano 7 giornate dalla fine. Lo scudetto a breve sarà anche matematicamente andato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA