- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
MILAN, ITALY - JANUARY 11: Charles De Ketelaere of AC Milan reacts during the Coppa Italia match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Pietro Mazzara ha scritto un lungo articolo su Milan News, storico portale di informazione che segue da vicino le vicende del club rossonero. Mazzara parla delle seconde linee del club rossonero, giocatori evidentemente non all'altezza dei titolari (e la partita contro l'Empoli lo ha testimoniato). Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:
"Non è bastata Pasqua e il pensiero che dopodomani ci sono i quarti di finale di Champions League a far passare l’amaro in bocca dello 0-0 di venerdì sera contro l’Empoli. Una partita nella quale Pioli ha scelto di stravolgere completamente il reparto offensivo, panchinando Leao e Giroud fino al 70’ per dare spazio a Ante Rebic e Divock Origi. Una scelta che non ha premiato l’allenatore del Milan, con due sfaccettature diverse. Rebic si è mosso, ha provato a legare un po’ il gioco e si è anche mangiato un gol che sembrava fatto, ma almeno ha dato segnali di vita. Origi, invece, è stato un corpo estraneo a tutta la manovra milanista. Nascosto, mai propositivo, esattamente come De Ketelaere contro il Monza e il Tottenham, ha avuto la palla per sbloccare il suo torpore sotto la Sud, ma ha cercato un gol di tacco che solamente chi appartiene a due categorie superiori alla tua può pensare di fare. La pietra tombale sulla sua prova, poi, è arrivata all’atto della sostituzione quando gran parte dello stadio (non la Curva Sud che stava cantando per la squadra) ha fischiato sonoramente l’ex Liverpool che è riuscito in un’impresa titanica, ovvero quella di essere il primo giocatore – dopo Suso – a beccarsi una bocciatura così forte da parte di San Siro. E i vecchi saggi dicevano sempre: “Quando San Siro ti fischia, vuol dire che hai fatto davvero perdere la pazienza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA