Tim e Dazn a un passo dall’accordo sui diritti TV Serie A. Lo riporta MF-Milano Finanza. La trattativa fra le due società è in dirittura d’arrivo, anche se restano ancora alcuni dettagli da limare. Dazn sarebbe disposta a concedere uno sconto sostanzioso a Tim per i diritti tv 2021-2024, con la cifra che scenderebbe da 340 a 100 milioni annui.
serie a
Diritti TV Serie A, Tim e Dazn ad un passo dall’accordo: Sky e Amazon alla finestra
Tim e Dazn a un passo dall’accordo sui diritti TV Serie A, ma Sky e Amazon restano alla finestra nel caso che il negoziato fallisse
Diritti TV Serie A, Tim e Dazn ad un passo dall'accordo
In cambio, la telco rinuncerebbe all’esclusiva sulla distribuzione con DAZN, già parzialmente depotenziata in sede Antitrust dalla rinuncia ad accoppiare fibra e TimVision. Lo sconto di 240 milioni sul contratto consentirebbe a Tim di ridurre l’investimento sul calcio, Ma la rinuncia all’esclusiva sulla Serie A potrebbe rendere meno appetibile la piattaforma TimVision agli occhi di eventuali acquirenti, Vivendi incluso. Da parte sua Dazn, liberata dall’esclusiva, potrà stringere accordi di distribuzione con altri operatori per compensare quanto concesso a Tim. Come riporta Calcio e Finanza, se il negoziato fra Sky e Dazn non dovesse andare in porto, non è da escludere che la piattaforma possa cercare altri operatori a cui cedere i diritti in sub-licenza, rivolgendosi per esempio ad Amazon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA