Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Diritti tv, nulla di fatto in assemblea: le parti torneranno a discutere

Diritti tv, nulla di fatto in assemblea: le parti torneranno a discutere - immagine 1
Quest'oggi durante la riunione delle società del massimo campionato italiano per vedere a chi assegnare le partite
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Quest'oggi durante l'assemblea della Lega serie A, si è tornato a discutere dei diritti tv, in particolare di Coppa Italia e Supercoppa. Andiamo a vedere com'è andata, secondo quanto riportato da Calcio e Finanza.

Diritti tv, nulla di fatto in assemblea: le ultime

—  

Nulla di fatto nella odierna assemblea della Lega Serie A sul tema diritti tv. Sul fronte Coppa Italia e Supercoppa italiana, infatti, andranno in scena trattative private dopo le offerte da Mediaset e Rai. E allo stesso modo, proseguiranno le trattative con DAZN, Mediaset e Sky per il campionato.


“L’Assemblea della Lega Serie A si è svolta oggi pomeriggio in videoconferenza. In esito alla fase di ricezione delle buste relative agli inviti a presentare offerte per i diritti audiovisivi per la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana (ciclo 2024/2027), la Lega Serie A comunica di aver ricevuto offerte da parte di due broadcaster. L’Assemblea ha deliberato all’unanimità di non accettare le offerte pervenute, prevedendo di conseguenza, come disciplinato dal bando, una successiva fase di trattative private, che sarà attivata con i due offerenti nel corso delle prossime settimane”, si legge nella nota.

“Per quanto riguarda i diritti audiovisivi domestici del Campionato di Serie A, i Club torneranno a riunirsi entro la fine del mese di luglio per proseguire le valutazioni all`esito delle trattative private con i tre broadcaster interessati. Nel corso della riunione le Società hanno inoltre proseguito gli approfondimenti sulla strategia per i diritti audiovisivi internazionali e sui pacchetti Betting&Dati. E hanno, infine, approvato il bilancio preventivo di Lega Serie A per la stagione 2023-2024”, conclude la Lega.