serie a

Diritti tv, ennesima fumata nera in Assemblea di Lega. C’è distanza tra i club: i dettagli

Mattia Fele

Resta ancora in bilico la questione sui Diritti tv in Serie A. La ripartizione attuale è ben nota a tutti gli appassionati: sono ben 7 le gare trasmesse in esclusiva da Sky, mentre sono 3 le gare trasmesse da DAZN. Questa situazione potrebbe...

Resta ancora in bilico la questione sui Diritti tv in Serie A. La ripartizione attuale è ben nota a tutti gli appassionati: sono ben 7 le gare trasmesse in esclusiva da Sky, mentre sono 3 le gare trasmesse da DAZN. Questa situazione potrebbe evolversi fino a ribaltarsi, con l'emittente streaming in vantaggio su quella satellitare di Murdoch. La decisione finale dovrebbe essere presa in settimana ed interessa non solo gli abbonati ma anche i club stessi: un'offerta più ricca potrà permettere alle squadre di Serie A di avvicinarsi - seppure restino difficili da raggiungere in senso proprio - ai top club europei dal punto di vista economico.

Diritti tv, altra fumata nera: c'è distanza tra i club

Continua la lunga battaglia per l'assegnazione dei diritti televisivi. Oggi, in Assemblea di Lega, i club ancora una volta non hanno deciso a chi assegnare le gare del prossimo triennio. La favorita sembrava l'emittente di DAZN, ma la maggioranza non è stata raggiunta. A breve verrà emanato un comunicato dalla Lega che rimanda l'appuntamento a questo venerdì. Ci sarà una nuova Assemblea, e i club proveranno a mettersi d'accordo su uno degli aspetti cruciali a livello organizzativo del nostro campionato calcistico. I club che hanno votato a favore di DAZN sono stati: Napoli, Fiorentina, Verona, Lazio, Parma, Juventus e Inter, Udinese e Torino. Molti in meno rispetto ai 14 necessari per raggiungere la maggioranza e quindi la decisione.