02:20 min

serie a

Dionisi in conferenza: “Giusto annullare l’1-2, mi piacerebbe rigiocarla con Berardi”

Domenico D'Ausilio

Le parole del tecnico neroverde in conferenza

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza commentando la sconfitta dei neroverdi contro il Napoliin campionato.

Dionisi in conferenza

—  

"Nel primo tempo abbiamo fatto buone cose. Dopo il gol preso abbiamo avuto una occasione ed abbiamo preso il palo, poi loro hanno creato altre occasioni. Sul gol ho visto velocemente, gol annullato giustamente. Defrel era in una situazione attiva in fuorigioco, era da annullare ma finire 0-2 senza segnare lascia rammarico. Il Napoli ha meritato, gli abbiamo concesso qualcosa giocando a viso aperto, sapevamo sarebbe stato difficile ma volevamo attaccarci alle probabilità che avevamo. Ci siamo abbassati perché qualche volta non abbiamo messo la pressione giusta sui loro difensori. Loro possono giocare lungo e corto con qualità e portano tanti giocatori in fase offensiva. Credo più ai meriti del Napoli che al demerito nostro, siamo stati bravi a difenderci da squadra, potevamo stare più alti e nel secondo tempo abbiamo riaggredito. Però davanti a noi avevamo una squadra forte, non so se avremmo potuto giocarci la partita sul pareggio ma resto molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi".

Su Berardi

—  

"Berardi era a disposizione, ma sapevamo non fosse al 100% ed ho scelto di non metterlo dentro. Mi sarebbe piaciuto rigiocarla con lui in campo".

Sulle possibilità non sfruttate

—  

"Abbiamo creato e finalizzato meno di quanto potevamo, il Napoli ha una qualità diversa. Non credevo che avremmo potuto creare tanto dopo lo 0-1, ci speravo ma se me l'avessero detto non ci avrei creduto. Meritavamo il gol per quanto creato, ma il Napoli ha meritato. Dobbiamo essere più cinici, se non segni puoi fare volume di gioco sì, ma sono i gol a fare la differenza".

Su Carnevali

—  

"AD Carnevali contrariato? Una supposizione, non era contrariato ma si è limitato a salutare calciatori e staff".

Sul dominio del Napoli

—  

"Vincono i migliori su 38 partite, probabilmente quest'anno per quello che sta facendo sembra che la favorita con merito sia il Napoli. Sicuramente in alto rompere l'equilibrio può rendere il campionato più avvincente, ma vincono quelli che meritano di più ed il Napoli lo è ed ha un grande vantaggio. Se continuerà così, difficile riprenderlo. I bambini decidono la squadra tra gli 8 ed i 10 anni, se vincerà il Napoli evidentemente aumenteranno i tifosi degli azzurri".

Sul giallo a Laurienté diffidato

—  

"Ha fatto una ottima partita ma non ha segnato, ha creato tanto ma peccato non abbia concretizzato. Sull'ammonizione diciamo che c'è un concorso di colpa, con un'altra maglia non sarebbe stato ammonito, ma si poteva trattenere. Mi piaceva di più vederlo ammonito per un altro fallo, magari sul primo gol se facciamo fallo su Kvara non attacca l'area. Siamo però giovani su queste scelte, mi dispiace non averlo per la prossima partita".