- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Dionisi in conferenza: “C’è rammarico, al Napoli evitato qualche cartellino”
Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza commentando la sconfitta dei neroverdi contro il Napoliin campionato.
"C'è rammarico, ma il Napoli ha meritato di vincere. Qui è difficile ottenere risultato positivo, il dispiacere è non aver concretizzato le occasioni per rendere la partita più equilibrata. Ci abbiamo messo tanto per creare, ma di squadra non abbiamo difeso bene. La più forte in Serie A? Non sta a me dirlo, dipende anche dai momenti in cui le affronti. Ad oggi la classifica parla chiaro, il Napoli sta facendo benissimo anche in Champions e in questo momento sembra quasi imbattibile. Oggi merita di stare dove si trova".
"Forse potevamo finirla in undici la gara, qualche cartellino al Napoli è stato evitato e forse anche con noi si potevano fare le stesse valutazioni. In questo momento non abbiamo molte soluzioni sulla fascia, abbiamo Berardi fuori e dovevo trovare una soluzione anche sulla fascia destra".
"Preso perché secondo noi ha caratteristiche non comuni nel campionato italiano, può giocare a destra e a sinistra in mezzo al campo: può migliorare nei tempi di gioco, ma negli inserimenti ha qualità. Col tempo diventerà più efficace sotto porta, lo vedo in allenamento: dobbiamo solo aspettarlo, è stato catapultato dal Belgio, fa di tutto e si applica per imparare la lingua, continuerà a crescere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA